Amg Mercedes Forum

Ciao, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato sul forum , per accedere e postare sul forum, bastano due minuti,devi compilare la scheda ( l'amministratore lo esige) e chiaramente SARA' CUSTODITO con la più recente "legge di PRIVACY GDPR" ,dopo sarai dei nostri, chiaramente a titolo gratuito, e segnalarci i problemi, dubbi, o soluzioni !

"" Ti preghiamo dopo l'iscrizione di presentarti nella sezione apposita per fare conoscenza con gli altri utenti"" ,

Grazie galassia06 e staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amg Mercedes Forum

Ciao, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato sul forum , per accedere e postare sul forum, bastano due minuti,devi compilare la scheda ( l'amministratore lo esige) e chiaramente SARA' CUSTODITO con la più recente "legge di PRIVACY GDPR" ,dopo sarai dei nostri, chiaramente a titolo gratuito, e segnalarci i problemi, dubbi, o soluzioni !

"" Ti preghiamo dopo l'iscrizione di presentarti nella sezione apposita per fare conoscenza con gli altri utenti"" ,

Grazie galassia06 e staff

Amg Mercedes Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Amg Mercedes Forum

Dalla cura detailing, alla manutenzione sia meccanica, elettronica, diagnostica, ecc....


SI PREGA DI INSERIRE I DATI NEL "PROFILO UTENTE " SERVONO AL GESTORE E A VOI UTENTI , GRAZIE !

+2
galassia06
Luigi Iacono
6 partecipanti

    Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio.

    galassia06
    galassia06
    Admin
    Admin


    Località : Genova
    Reputazione : 7
    Data d'iscrizione : 11.06.18
    Età : 67

    Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio. - Pagina 2 Empty Re: Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio.

    Messaggio Da galassia06 Sab 22 Feb 2020, 01:28

    Ok , Luigi , buon fine settimana anche a te , ciaoo
    avatar
    giorgioMB
    apprendista
    apprendista


    Reputazione : 3
    Data d'iscrizione : 18.07.19

    Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio. - Pagina 2 Empty Re: Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio.

    Messaggio Da giorgioMB Sab 22 Feb 2020, 01:32

    Seguo con interesse  Wink
    IvanS.
    IvanS.
    moderatore
    moderatore


    Località : Genova
    Reputazione : 7
    Data d'iscrizione : 16.06.18

    Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio. - Pagina 2 Empty Re: Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio.

    Messaggio Da IvanS. Dom 08 Mar 2020, 23:15

    Ciao Luigi, tutto questo è molto strano ( come t'ha  già stato detto da galassia06 e Fabrizio) , tienici informati  Wink
    avatar
    Luigi Iacono
    novizio
    novizio


    Località : Ladispoli (RM)
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 17.02.20
    Età : 71

    Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio. - Pagina 2 Empty Re: Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio.

    Messaggio Da Luigi Iacono Lun 09 Mar 2020, 08:15

    IvanS. ha scritto:Ciao Luigi, tutto questo è molto strano ( come t'ha  già stato detto da galassia06 e Fabrizio) , tienici informati  Wink
    Buon giorno, Venerdì ho ritirato la macchina alla mercedes, riguardo al rumore che faceva (strusciare), mi hanno detto che era un pezzo di gomma che andava a strusciare sulla trasmissione.
    Galassia 06, scusa ma ho errato nel messaggio privato, non plastica ma gomma.
    l'ho provata ieri in autostrada ed ho avuto la sensazione che vibra qualcosa sotto, preciso meglio, da 30km/h a 60km/h sento una lieve vibrazione sotto ed anche allo sterzo se lo reggo con le mani, ma è molto lieve. Questa mattina devo fare il cambio olio al cambio ed il cambio olio al motore, finito quello vado a fare la convergenza (la vibrazione potrebbe pervenire anche dalla convergenza e dall'equilibratura delle ruote, fatto ciò vi farò sapere.
    Galassia06, Credo che il pezzo di gomma lo ha staccato l'elettrauto che ha montato la radio 2 din qualche settimana fa, gli sia caduto sotto e non lo ha potuto togliere. oggi che la macchina sarà sul ponte cercherò di controllare da dove sia potuto uscire, gentilmente mi fai sapere se l'albero di trasmissione oltre ai punti che ha già collegati, deve essere messo in linea quando viene rimontato o basta solo metterlo avvitato ai due cuscinetti cardanici e al centro circa al cuscinetto che porta nell'alloggio?. grazie a tutti per i vari consigli e felice inizio di settimana.
    galassia06
    galassia06
    Admin
    Admin


    Località : Genova
    Reputazione : 7
    Data d'iscrizione : 11.06.18
    Età : 67

    Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio. - Pagina 2 Empty Re: Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio.

    Messaggio Da galassia06 Mar 10 Mar 2020, 00:51

     Ecco la posizione dell'albero trasmissione !

    Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio. - Pagina 2 Img_2183
     come ti ho consigliato hai provato ""  una strada dritta la porti a 50km/h e provi a frenare dolcemente e una seconda prova con una frenata un po' piu' decisa ( ma senza arrivate alla staccata ) ""  dimmi  come si comporta !?!? ,   grazie
    avatar
    Luigi Iacono
    novizio
    novizio


    Località : Ladispoli (RM)
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 17.02.20
    Età : 71

    Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio. - Pagina 2 Empty Re: Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio.

    Messaggio Da Luigi Iacono Ven 13 Mar 2020, 16:31

    Da come ho scritto a galassia, la vettura l'ho portata all'officina mercedes, il direttore è un amico di mio figlio. Ho ritirato la vettura mercoledì scorso, da quello che mi è stato riferito è che c'era un pezzo di gomma o di plastica che strusciava da qualche parte, costo nulla ho fatto io un regalo. Lunedi sono andato dal mio amico meccanico per fare il cambio olio al cambio automatico ed al motore, abbiamo alzato la vettura ma non siamo riusciti a capire dove strusciava e dove poteva esserci il pezzo di gomma. Ora però sento una lieve vibrazione quando arrivo a 60 km/h, volevo fare la convergenza ma con la situazione attuale non esco, anche perché il mio gommista di fiducia è chiuso. Un caro saluto a tutti e che il buon Dio ci protegga da questo virus e dalle avversità della vita.
    Galassia, gentilmente mi manderesti il numero di telefono che vorrei chiederti alcune cose?, grazie.
    galassia06
    galassia06
    Admin
    Admin


    Località : Genova
    Reputazione : 7
    Data d'iscrizione : 11.06.18
    Età : 67

    Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio. - Pagina 2 Empty Re: Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio.

    Messaggio Da galassia06 Ven 13 Mar 2020, 18:24

    Ciao Luigi, hai fatto la prova ""come ti ho consigliato hai provato ""  una strada dritta la porti a 50km/h e provi a frenare dolcemente e una seconda prova con una frenata un po' piu' decisa ( ma senza arrivate alla staccata ) "" ?
    galassia06
    galassia06
    Admin
    Admin


    Località : Genova
    Reputazione : 7
    Data d'iscrizione : 11.06.18
    Età : 67

    Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio. - Pagina 2 Empty Re: Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio.

    Messaggio Da galassia06 Dom 15 Mar 2020, 18:06

    Ciao Luigi, per  questa vibrazione oltre la prova descritta prima,  come ti ho già detto telefonicamente, controllo biellette avantreno, controllo cuscinetti (eventuale gioco),
    e controllare i silent block avantreno, per la convergenza puoi controllare prima di farla l'usura dei pneumatici che potrebbero darti indicazione precise ( ho visto che hai mandato le foto, non le ho ancora visualizzate, stasera ti dico), ciaoo
    avatar
    Luigi Iacono
    novizio
    novizio


    Località : Ladispoli (RM)
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 17.02.20
    Età : 71

    Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio. - Pagina 2 Empty Re: Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio.

    Messaggio Da Luigi Iacono Lun 16 Mar 2020, 11:51

    Buongiorno e buona salute a tutti gli amici del forum e a tutti gli italiani, un saluto speciale a coloro che sono stati colpiti dal virus.
    Caro galassia06; dieci minuti fa ho fatto le prove che mi hai consigliato, la vibrazione non aumenta è stabile. Dopo provo a chiamare il mio GOMMISTA per fare equilibrata, inversione che devo fare avendo percorso 10.000 km dal cambio gomme e convergenza, vi farò sapere come fatto, buona giornata a voi tutti ed un grazie in generale. 🇮🇹🇮🇹🇮🇹 CE LA FAREMO COME SEMPRE, SIAMO ITALIANI 🇮🇹🇮🇹🇮🇹
    galassia06
    galassia06
    Admin
    Admin


    Località : Genova
    Reputazione : 7
    Data d'iscrizione : 11.06.18
    Età : 67

    Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio. - Pagina 2 Empty Re: Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio.

    Messaggio Da galassia06 Lun 16 Mar 2020, 12:03

    Ok Luigi, controlla gli altri punti che t'ho detto , mi associo per l'emergenza del coronavirus ( ho aperto un post nella sezione " comunity ...Forum..!! " coronavirus ) ciaoo
    avatar
    Luigi Iacono
    novizio
    novizio


    Località : Ladispoli (RM)
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 17.02.20
    Età : 71

    Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio. - Pagina 2 Empty Re: Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio.

    Messaggio Da Luigi Iacono Lun 16 Mar 2020, 14:50

    Controllerò e ti aggiornerò. Hai fatto benissimo riguardo al COVID19, bravissimo!!!.
    avatar
    pippo
    novizio
    novizio


    Località : Savona
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 15.09.19
    Età : 49

    Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio. - Pagina 2 Empty Re: Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio.

    Messaggio Da pippo Lun 16 Mar 2020, 16:12

    Seguo con molto interesee  Cool

    Contenuto sponsorizzato


    Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio. - Pagina 2 Empty Re: Rumore come uno struscio circa sotto la leva del cambio.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab 27 Apr 2024, 05:02