Amg Mercedes Forum

Ciao, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato sul forum , per accedere e postare sul forum, bastano due minuti,devi compilare la scheda ( l'amministratore lo esige) e chiaramente SARA' CUSTODITO con la più recente "legge di PRIVACY GDPR" ,dopo sarai dei nostri, chiaramente a titolo gratuito, e segnalarci i problemi, dubbi, o soluzioni !

"" Ti preghiamo dopo l'iscrizione di presentarti nella sezione apposita per fare conoscenza con gli altri utenti"" ,

Grazie galassia06 e staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amg Mercedes Forum

Ciao, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato sul forum , per accedere e postare sul forum, bastano due minuti,devi compilare la scheda ( l'amministratore lo esige) e chiaramente SARA' CUSTODITO con la più recente "legge di PRIVACY GDPR" ,dopo sarai dei nostri, chiaramente a titolo gratuito, e segnalarci i problemi, dubbi, o soluzioni !

"" Ti preghiamo dopo l'iscrizione di presentarti nella sezione apposita per fare conoscenza con gli altri utenti"" ,

Grazie galassia06 e staff

Amg Mercedes Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Amg Mercedes Forum

Dalla cura detailing, alla manutenzione sia meccanica, elettronica, diagnostica, ecc....


SI PREGA DI INSERIRE I DATI NEL "PROFILO UTENTE " SERVONO AL GESTORE E A VOI UTENTI , GRAZIE !

+7
mbgianni
FabryMB
mercedes stella
guidant56
IvanS.
mercedesw204
Fabrizio
11 partecipanti

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    galassia06
    galassia06
    Admin
    Admin


    Località : Genova
    Reputazione : 7
    Data d'iscrizione : 11.06.18
    Età : 67

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da galassia06 Sab 12 Gen 2019, 00:15

    Come da titolo " rottura scrolling comando rotella Comand " , difetto non risponde bene su movimenti laterali o avanti/indietro , e per nulla in rotazione ,  quindi vi è la rottura dell'alberino interno al comando rotellina :
    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand 8105vm11
    e guardate questi video :
    https://www.youtube.com/watch?v=1DIt1AzCmyU

    https://www.youtube.com/watch?v=3ljq6u-TtSg

    https://www.youtube.com/watch?v=0Y7PzqKSx3Q

    Spero vivamente che non vi capiti ... saluti ...!!! Basketball Basketball cheers cheers
    Fabrizio
    Fabrizio
    moderatore
    moderatore


    Località : Genova
    Reputazione : 6
    Data d'iscrizione : 14.06.18
    Età : 59

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Re: Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da Fabrizio Dom 13 Gen 2019, 07:25

    Ciao galassia06, ma guarda un pò un perno di plastica!!!! Mi sono informato in concessionaria vendono tutto il pezzo (consoll) ma che prezzo, grazie per la dritta
    P. S. Belli e istruttivi i filmati Wink Very Happy
    galassia06
    galassia06
    Admin
    Admin


    Località : Genova
    Reputazione : 7
    Data d'iscrizione : 11.06.18
    Età : 67

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Re: Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da galassia06 Lun 04 Feb 2019, 18:30

    Caro Fabrizio , se stavo ...zitto .. me la sono chiamata ( gufata ) si è rotto il mio oggi pomeriggio Evil or Very Mad , per cui .. cerco il perno eseguo il lavoro e posto con foto e spiegazioni ( non c'è nè bisogno , visto la grande quantità di materiale che si trova , ma lo posto volentieri per il nostro forum !!! ) . Che sfiga peròòòòòò pale affraid
    galassia06
    galassia06
    Admin
    Admin


    Località : Genova
    Reputazione : 7
    Data d'iscrizione : 11.06.18
    Età : 67

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Re: Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da galassia06 Mar 05 Feb 2019, 19:05

    Come ho già detto ...me la sono gufata , guardate :
    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand <a href=Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Img_2029
    ho scritto il nickname sul biglietto perchè c'è nè un'invasione di foto ,e volevo attestare che è il mio cruccio .... affraid saluti
    P.S. seguirà guida .... Cool
    galassia06
    galassia06
    Admin
    Admin


    Località : Genova
    Reputazione : 7
    Data d'iscrizione : 11.06.18
    Età : 67

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Re: Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da galassia06 Mer 20 Feb 2019, 18:38

    Aggiornamento , oggi mi è stato recapitato l'avviso di raccomandata è il perno per lo " scrolling comando rotella Comand " domani lo vado a ritirare ma fino a martedì non potrò eseguire il lavoro , ma aggiorno Twisted Evil Wink
    galassia06
    galassia06
    Admin
    Admin


    Località : Genova
    Reputazione : 7
    Data d'iscrizione : 11.06.18
    Età : 67

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Perno nuovo

    Messaggio Da galassia06 Gio 21 Feb 2019, 12:47

    Ecco qua il perno ( comprato , ma andrò a costruirlo come avevo fatto tempo fà per un amico , ma ora posso lavorarlo meglio avendo le misure precise ) :
    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand <a href=Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Img_2034
    appena eseguo il lavoro posto , ciaoooo
    mercedesw204
    mercedesw204
    Governatore Regionale
    Governatore Regionale


    Località : Como
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 07.02.19
    Età : 57

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Re: Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da mercedesw204 Gio 21 Feb 2019, 12:59

    Ottimo, facci sapere e se puoi fare una guida, se li costruisci mi prenoto  Very Happy
    galassia06
    galassia06
    Admin
    Admin


    Località : Genova
    Reputazione : 7
    Data d'iscrizione : 11.06.18
    Età : 67

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Re: Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da galassia06 Ven 22 Feb 2019, 17:02

    Aggiornamento ne arrivo ora dal box , ho dovuto desistere ( al momento ) ho smontato tutto ma la piattina che collega lo scrolling al cablaggio interno passa sotto da una molletta molto robusta ( insieme ad un altro cavo ) avevo paura di tranciarla . Ora devo studiarmi bene il lavoro , ma direi che ho due possibilità o fare il lavoro in macchina ( quindi non stacco la piattina o sollevo/smonto il tunnel ... ma aggiorno No Sad
    IvanS.
    IvanS.
    moderatore
    moderatore


    Località : Genova
    Reputazione : 7
    Data d'iscrizione : 16.06.18

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Re: Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da IvanS. Ven 22 Feb 2019, 17:50

    Sempre fortuna ehh , seguo con interesse ( tanto una soluzione sò che la trovi ) Very Happy
    mercedesw204
    mercedesw204
    Governatore Regionale
    Governatore Regionale


    Località : Como
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 07.02.19
    Età : 57

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Re: Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da mercedesw204 Ven 22 Feb 2019, 18:07

    Ciao Ivan, é da un pó che manchi ben tornato. Dai galassia06 ha ragione Ivan sicuramente sistemi tutto
    guidant56
    guidant56
    SOCIO
    SOCIO


    Località : Savona
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 31.12.18

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Re: Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da guidant56 Ven 22 Feb 2019, 18:27

    Ciao Ivan, Bhé che dire bella sfiga, dai facci sapere e vedere di cosa sei capace Wink
    galassia06
    galassia06
    Admin
    Admin


    Località : Genova
    Reputazione : 7
    Data d'iscrizione : 11.06.18
    Età : 67

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Re: Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da galassia06 Dom 24 Feb 2019, 01:06

    Saluti a tutto il forum , ormai fino a martedì non riesco a definire il da farsi , ma se decido di smontare nuovamente tutto ,posto due sezioni ( con foto ) con il cavo bloccato dalla molletta , foto riprese da micro video camera e credo sia utile a non fare danni ... ciaoooo Cool
    galassia06
    galassia06
    Admin
    Admin


    Località : Genova
    Reputazione : 7
    Data d'iscrizione : 11.06.18
    Età : 67

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Re: Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da galassia06 Mar 26 Feb 2019, 19:51

    Stasera ho voluto fare due foto per rendere più chiaro il passaggio della piattina multi fili , ma dal vivo era chiara la posizione della molletta e sotto la piattina , ma postata sul pc ... mi scuso non ci capisco nemeno io ( posterò a lavoro finito ):
    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand <a href=Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Img_2035
    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand <a href=Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Img_2036
    P.S. sono andato a vedere con una video sonda e ho fotografato il monitorino
    mercedesw204
    mercedesw204
    Governatore Regionale
    Governatore Regionale


    Località : Como
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 07.02.19
    Età : 57

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Re: Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da mercedesw204 Mar 26 Feb 2019, 20:08

    Ciao galassia06  mi spiace ma da portatile non si capisce nulla  Embarassed
    mercedes stella
    mercedes stella
    novizio
    novizio


    Località : Torino
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 24.02.19

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Re: Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da mercedes stella Mar 26 Feb 2019, 20:18

    Non si capisce , mi sa però che sa il fatto suo e ci fará vedere a lavoro finito , ottimo galassia 06
    IvanS.
    IvanS.
    moderatore
    moderatore


    Località : Genova
    Reputazione : 7
    Data d'iscrizione : 16.06.18

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Re: Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da IvanS. Mer 27 Feb 2019, 00:07

    Aspettiamo il lavoro finito , che sará OK con relativi passaggi , foto , commenti  Cool
    galassia06
    galassia06
    Admin
    Admin


    Località : Genova
    Reputazione : 7
    Data d'iscrizione : 11.06.18
    Età : 67

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Re: Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da galassia06 Mer 27 Feb 2019, 16:39

    Chiedo scusa, ma posterò meglio a lavoro finito
    galassia06
    galassia06
    Admin
    Admin


    Località : Genova
    Reputazione : 7
    Data d'iscrizione : 11.06.18
    Età : 67

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Re: Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da galassia06 Gio 28 Feb 2019, 19:03

    Domani in lavorazione e alla sera ( tocco ferro ) posto ..... Laughing
    galassia06
    galassia06
    Admin
    Admin


    Località : Genova
    Reputazione : 7
    Data d'iscrizione : 11.06.18
    Età : 67

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Re: Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da galassia06 Ven 01 Mar 2019, 11:01

    Aggiorno , appena finito il lavoro , si è dilatato un pò di più per la compressione della piattina sotto la chips che non si vede e bisogna smontare il tunnel ( ma ... ) stasera posto un bel pò di foto .... cheers Basketball Wink
    galassia06
    galassia06
    Admin
    Admin


    Località : Genova
    Reputazione : 7
    Data d'iscrizione : 11.06.18
    Età : 67

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Re: Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da galassia06 Ven 01 Mar 2019, 22:22

    Aggiornamento e foto riparazione scrolling comand :
    Non si vede bene ma la piattina è tenuta dalla molletta ( basta alzare la parte distale e far uscire i due cavi )
    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand <a href=Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Img_2037

    Per togliere la corona , basta tirare con le dita e  ruotare e ritirare ....
    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand <a href=Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Img_2038

    togliere ghiera e capellotto
    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand <a href=Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Img_2039

    dopo aver tolto le 10 torx da T20 e aperto lo scatolotto , dare lunghezza alla piattina per aprire lo scatolotto

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand <a href=Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Img_2041
    ora dobbiamo togliere le 4 torrette
    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand <a href=Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Img_2040

    la piastra elettronica deve rimanere così ( tolto A-B-C-D- , le due laterali ( 1-2) datemi retta non sono un ostacolo lasciatele
    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand <a href=Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Img_2043

    inserire le torrette e spingerle in basso
    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand <a href=Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Img_2044

    in questa posizione troverete le molletta/chips che tiene la piattina e un altro cavo ( bisogna individuare la base della clips spingerla in basso e nello stesso tempo accompagnare i due cavi fuori da essa , attenzione che non venga pizzicata dalla chips ) , per avere spazio per lavorarci e un pò per vedere , bisogna allentare i due dadi che tengono posteriormente il tunnel
    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand <a href=Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Img_2045

    ecco come ho tenuto sollevato il tunnel
    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand <a href=Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Img_2046

    spero che sia comprensibile e non vi possa servire Very Happy Very Happy ( vuol dire che il vostro perno funge bene ... ) , grazie della vostra attenzione..... Maury
    Fabrizio
    Fabrizio
    moderatore
    moderatore


    Località : Genova
    Reputazione : 6
    Data d'iscrizione : 14.06.18
    Età : 59

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Re: Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da Fabrizio Ven 01 Mar 2019, 23:14

    Grande post Maury , bravo
    P.S.in rete c'è nè guide e video , ma credo che questa sia super , se posso dai una spiegazione per togliere le 4 torrette
    FabryMB
    FabryMB
    apprendista
    apprendista


    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 25.02.19

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Re: Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da FabryMB Sab 02 Mar 2019, 00:04

    Capperi che guida, stupenda e spiegata alla grande ottimo galassia06
    mercedesw204
    mercedesw204
    Governatore Regionale
    Governatore Regionale


    Località : Como
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 07.02.19
    Età : 57

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Re: Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da mercedesw204 Lun 04 Mar 2019, 22:25

    Grande galassia06, bel lavoro e come solito spiegazioni super.
    IvanS.
    IvanS.
    moderatore
    moderatore


    Località : Genova
    Reputazione : 7
    Data d'iscrizione : 16.06.18

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Re: Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da IvanS. Mer 06 Mar 2019, 21:55

    Guida esemplare Maury  di più non era possibile bounce cheers , bravo!
    galassia06
    galassia06
    Admin
    Admin


    Località : Genova
    Reputazione : 7
    Data d'iscrizione : 11.06.18
    Età : 67

    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Re: Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da galassia06 Mer 06 Mar 2019, 22:53

    Troppo buono .... Embarassed Embarassed Wink

    Contenuto sponsorizzato


    Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand Empty Re: Attenzione rottura scrolling comando rotella Comand

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 12:53