Amg Mercedes Forum

Ciao, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato sul forum , per accedere e postare sul forum, bastano due minuti,devi compilare la scheda ( l'amministratore lo esige) e chiaramente SARA' CUSTODITO con la più recente "legge di PRIVACY GDPR" ,dopo sarai dei nostri, chiaramente a titolo gratuito, e segnalarci i problemi, dubbi, o soluzioni !

"" Ti preghiamo dopo l'iscrizione di presentarti nella sezione apposita per fare conoscenza con gli altri utenti"" ,

Grazie galassia06 e staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Amg Mercedes Forum

Ciao, se leggi questo messaggio vuol dire che non sei registrato sul forum , per accedere e postare sul forum, bastano due minuti,devi compilare la scheda ( l'amministratore lo esige) e chiaramente SARA' CUSTODITO con la più recente "legge di PRIVACY GDPR" ,dopo sarai dei nostri, chiaramente a titolo gratuito, e segnalarci i problemi, dubbi, o soluzioni !

"" Ti preghiamo dopo l'iscrizione di presentarti nella sezione apposita per fare conoscenza con gli altri utenti"" ,

Grazie galassia06 e staff

Amg Mercedes Forum

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Amg Mercedes Forum

Dalla cura detailing, alla manutenzione sia meccanica, elettronica, diagnostica, ecc....


SI PREGA DI INSERIRE I DATI NEL "PROFILO UTENTE " SERVONO AL GESTORE E A VOI UTENTI , GRAZIE !

3 partecipanti

    Premendo il pedale dell'acceleratore, motore KO.

    mercedes stella
    mercedes stella
    novizio
    novizio


    Località : Torino
    Reputazione : 0
    Data d'iscrizione : 24.02.19

    Premendo il pedale dell'acceleratore, motore KO.  Empty Premendo il pedale dell'acceleratore, motore KO.

    Messaggio Da mercedes stella Ven 01 Mag 2020, 01:18

    Da qualche giorno la mia Stella ha questo problema cioè non risponde o quasi all'acceleratore, il motore stenta a prendere giri/riduce potenza/o si spegne.
    Che cosa posso fare ? Chi mi può dare un aiuto, grazie mille .
    Fabrizio
    Fabrizio
    moderatore
    moderatore


    Località : Genova
    Reputazione : 6
    Data d'iscrizione : 14.06.18
    Età : 59

    Premendo il pedale dell'acceleratore, motore KO.  Empty Re: Premendo il pedale dell'acceleratore, motore KO.

    Messaggio Da Fabrizio Ven 01 Mag 2020, 22:13

    Ciao mercedes stella, mi spiace che tu abbia problemi con la tua stella, ti consiglio di eseguire diagnosi elettronica, detto questo I problemi relativi a quanto hai destritto potrebbe essere :
    -debilimetro ( ma I sintomi no sono uguali)
    -intasamento filtro carburante
    -intasamento aspirazione
    -corpo farfallato intasato Wink
    galassia06
    galassia06
    Admin
    Admin


    Località : Genova
    Reputazione : 7
    Data d'iscrizione : 11.06.18
    Età : 68

    Premendo il pedale dell'acceleratore, motore KO.  Empty Re: Premendo il pedale dell'acceleratore, motore KO.

    Messaggio Da galassia06 Ven 01 Mag 2020, 23:32

    Sono d'accordo con Fabrizio , ma in primis fare diagnosi elettronica e da qui avrai una indicazione utile ( mah,  poi spiego) , per esperienza personale sulla Opel Corsa aveva gli stessi problemi ( su una leggera salita si piantava restava in moto ma non riusciva a  partire , se si spegneva si lasciava ferma qualche ora tornava  tutto normale ) e qui la mia diagnosi generica ( ma anche la diagnostica Opel ) non riusciva a dare un esito certo , molto variabile e non si capiva il perché .
    I questo caso ( e credo anche nel tuo il responsabile era il corpo farfallato ) quindi una buona pulizia ( poi posterò come ) , ma nel mio caso non l'ho neanche pulito perché il fatto che  in diagnosi era altalenate come riscontro , ho sostituito il corpo farfallato e tutto è tornato normale . Direte perché sostituirlo ….. ? Dopo averlo sostituito   ( come mia natura … voler capire ) ho smontato il tappo " mascherina " chiamatelo come volete della parte elettronica … sorpresa le piste che percorre il sensore che apre o chiude la farfalla ( imput che arriva all'acceleratore ) erano molto segnate.
    P.S. Posterò foto , ciaoo
    Fabrizio
    Fabrizio
    moderatore
    moderatore


    Località : Genova
    Reputazione : 6
    Data d'iscrizione : 14.06.18
    Età : 59

    Premendo il pedale dell'acceleratore, motore KO.  Empty Re: Premendo il pedale dell'acceleratore, motore KO.

    Messaggio Da Fabrizio Dom 03 Mag 2020, 22:45

    Buono a sapersi, grazie Maury

    Contenuto sponsorizzato


    Premendo il pedale dell'acceleratore, motore KO.  Empty Re: Premendo il pedale dell'acceleratore, motore KO.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun 20 Mag 2024, 01:23